Dintorni

Castelvecchio, Caldaro e la zona del Lago di Caldaro

Che si tratti di camminare, fare escursioni, scalare montagne o andare in bicicletta: a Castelvecchio è possibile mandare in vacanza anche la macchina e iniziare un’escursione partendo direttamente dall’Adolfer Höfl.

Un comodo servizio navetta offre inoltre la possibilità di esplorare la zona del Lago di Caldaro.

Il Lago di Caldaro, il lago balneabile più caldo delle Alpi, si trova a solo 8,5 km dal maso. Agli amanti dell’acqua, ai velisti e ai surfisti offre divertimento e relax. Ma anche gli appassionati di mountain bike, bici ed escursionisti amano percorrere i sentieri che circondano il lago con le sue suggestive vedute.


Suggerimenti

Alcuni suggerimenti per la vostra vacanza a Castelvecchio...

Passeggiate, escursioni, scalate

Vi consigliamo di passeggiare lungo il Sentiero della Pace fino a Caldaro, il Sentiero panoramico di Castelvecchio e il Sentiero Römer fino a Sella, scendere attraverso la Gola Rastenbachklamm (Gola Rio delle Foglie) fino al Lago di Caldaro, salire al Rifugio Oltradige, raggiungere la Mendola oppure il panoramico Monte Roen.

Bicicletta

Venite ad esplorare la zona in mountain bike pedalando lungo uno dei numerosi sentieri che attraversano i boschi e la montagna. -Se lo desiderate potete raggiungere l’altopiano della Mendola su una bici da corsa o addirittura pedalare fino al Lago di Garda oppure fino a Caldaro su una e-bike.

Paese & abitanti

Partecipate ad uno dei numerosi eventi organizzati a Caldaro e assaggiate le gustose specialità della gastronomia altoatesina nei numerosi bar, caffetterie, taverne e locande. Inoltre potete esplorare la zona e i dintorni con i suoi numerosi musei, chiese, castelli e luoghi di interesse storico-culturale.